public/

Questa non è Autonomia. L'8 marzo incontro del Partito Democratico

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a cura del PD Noci.

_______________________________________

COMUNICATO STAMPA – INCONTRO 8 MARZO 2024 PARTITO DEMOCRATICO NOCI

QUESTA NON È AUTONOMIA. “CONTRO LA SECESSIONE DEI RICCHI”

Discutere di regionalismo non vuol dire porre «solo questioni giuridiche o tecnico-amministrative. Tutt’altro: si tratta di temi con una grande valenza politica, che influenzano tanto i principi di parità dei diritti di cittadinanza quanto il funzionamento di alcuni grandi servizi pubblici nazionali». Le riflessioni del prof. Viesti in apertura del suo ultimo saggio Contro la secessione dei ricchi restituiscono immediatamente la necessità di parlare con attenzione dei temi del decentramento politico e amministrativo in Italia: il Governo di destra, con il disegno di legge proposto da Calderoli sull’autonomia differenziata, espone il nostro Paese a gravi rischi perché le disparità territoriali, già presenti, diventerebbero ancora più evidenti e difficilmente sanabili. E scomparirebbero la scuola pubblica italiana, il Servizio Sanitario nazionale, il sistema unitario delle infrastrutture e dell’energia.

Su questa riforma, che spaccherebbe in due l’Italia, intendiamo esprimere la nostra profonda contrarietà, approfondendone le ragioni durante un incontro che terremo a Noci venerdì 8 marzo, alle ore 18:30, presso il Chiostro di San Domenico.

Lo faremo con il Segretario regionale PD Domenico De Santis, i deputati Ubaldo Pagano e Marco Lacarra, e la Presidente dell’Assemblea PD Terra di Bari Elvira Tarsitano.

Modererà l’incontro la segretaria PD Noci Marta Jerovante.

Vi aspettiamo!

La Segreteria e il Direttivo

Partito Democratico Noci

Info notizia

28 febbario 2024

Altre di politica

22 aprile 2024

Mansueto: PD e Amministrazione si esprimano su quanto sta accadendo in Puglia

30 marzo 2024

Gli auguri pasquali di 'Noi con Noci'

13 marzo 2024

PD e Autonomia Differenziata: si punta al referendum abrogativo

Commenta questa notizia